Monday 25 july 1 25 /07 /Lug 09:55

Per configurare un client di posta con un account Tin.it/Alice, le indicazioni cambiano in base al programma. Ad esempio in Outlook Express, il programma di gestione della posta fornito inbundle con quasi tutti i sistemi operativi Windows, la configurazione dell’account è molto semplice.

La configurazione in Outlook Express

Innanzitutto bisogna andare nel menu “Strumenti” alla voce “Account” e selezionare l’account di posta che ci interessa. Successivamente dobbiamo cliccare sulla voce “Proprietà” e ci appariranno le proprietà del nostro account email. All’interno della finestra GENERALE dovremo inserire le informazioni relative al nostro utente, nello specifico nome e indirizzo email. Poi dovremo andare nella sezione SERVER dove vanno inseriti i parametri relativi alla posta in entrata e in uscita insieme a nome account e password.

I parametri dell'account

Le indicazioni cambiano leggermente nel caso di programmi di posta o di dominio posta diversi, ma la procedura è la stessa. Nelle proprietà del nostro account vanno inseriti i parametri forniti dal nostro gestore, in questo caso Tin.it, che riportiamo sotto per comodità, ma che consigliamo sempre di controllare sul sito ufficiale o tramite l'assistenza di Tin:

1) Il nome utente che corrisponde alla parte dell'indirizzo email che precede il dominio mail @tin.it.

Ad esempio se l'indirizzo è maria@tin.it, lo UserID sarà maria.

2) La Password.

3) Il server box SMTP web per la posta in uscita che consente di creare e mandare email: mail.tin.it o mail.clubnet.tin.it per abbonamenti Free.

4) Il server per la posta in arrivo che permette di scaricare la posta e può essere di tipo pop3 e mail o imap:

a) Per gli abbonamenti free è pop mail o POP3: box.tin.it o box.clubnet.tin.it.

b) Per gli abbonamenti a pagamento è IMAP e permette di vedere i messaggi di posta e di scaricarli solo su richiesta: box.tin.it.

Il sito del supporto tecnico

Nel caso di problemi con l’utilizzo della posta di Tin si può sempre fare riferimento al supporto tecnico o visitare il sito web dell’assistenza di Tin.it ospitato sulla piattaforma di Virgilio, dove è possibile trovare non solo i parametri di connessione e i dati sul proprio abbonamento, ma anche guide, software, tutorial, approfondimenti e risorse utili a comprendere meglio o a risolvere i problemi di funzionamento della connessione.

Il menu Strumenti in Outlook Express
Di Tiziana Verso - Pubblicato in : Telefonia e Comunicazione
Scrivi un commento - Vedi 0 commenti
Torna alla home

Presentazione

Crea un Blog

Calendario

October 2014
M T W T F S S
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
<< < > >>
 
Crea un blog gratis su over-blog.com - Contatti - C.G.U. - Remunerazione in diritti d'autore - Segnala abusi